Riqualificato il centro storico di Palosco (BG) grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia. Mercoledì 28 febbraio il taglio del nastro alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi.

Strade e piazze

I lavori di restyling hanno interessato in particolare via San Lorenzo, via Umberto I, piazza Manzoni e piazza Castello, per un importo complessivo di 361.000 euro quasi interamente finanziato da Regione.

Valorizzazione del territorio

“Si tratta di un intervento importante per la comunità – ha evidenziato l’assessore Terzi – che ha consentito di valorizzare il cuore del paese. Regione è accanto agli enti locali, aiutandoli nel realizzare progetti di rigenerazione territoriale: opere che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Lavoro di squadra

“Riqualificazioni come queste – ha proseguito Terzi – si sommano ad altri interventi significativi che hanno riguardato, per esempio, i parchi cittadini e la ciclabile lungo il fiume Oglio: è il frutto di un proficuo lavoro di squadra tra le istituzioni, la dimostrazione della capacità di fare rete, di pianificare e concretizzare gli interventi pubblici a beneficio della cittadinanza”.

Alla cerimonia nel centro storico ha partecipato il sindaco di Palosco, Mario Mazza; il consigliere regionale, Roberto Anelli, e diversi sindaci del territorio.

doz

The post Bergamo, riqualificato il centro storico di Palosco con i fondi di Regione appeared first on Lombardia Notizie Online.