“La revisione della PAC è la prima vera buona notizia che l’Europa ci dà dopo tanta attesa. Finalmente si avverte un cambio di rotta. E la ragione prevale sull’ideologia e gli algoritmi. Quelli che stavano per condannare la nostra agricoltura alla resa. E questo perché messa nelle condizioni di non poter competere di fronte a chi delle regole, della qualità dei prodotti e della salute dei consumatori, se ne è sempre infischiato”. L’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste di Regione Lombardia, Alessandro Beduschi, commenta l’approvazione proposta dalla Commissione europea di una revisione mirata di alcuni atti della Politica agricola comune (Pac).

Bene ok a revisione PAC

“Con questo atto – conclude Beduschi – si riconoscono le ragioni dei nostri agricoltori e di chi, come Governo e Regione Lombardia, si è schierato dalla parte di un settore accusato e criminalizzato in modo folle. Adesso aspettiamo di dare concretezza a questa svolta per avere una politica agricola su misura delle specificità di ogni territorio”.

The post Revisione PAC. Beduschi: finalmente si rende giustizia al settore agricolo appeared first on Lombardia Notizie Online.