“Mi lusinga molto, per me lombardo, per me di Varese, ricevere un premio prestigiosissimo a Palazzo Lombardia, nella sede della mia regione”. Lo ha detto l’A.D dell’Inter, Beppe Marotta, in un’intervista pubblicata sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa della Giunta regionale.

Amministratore delegato Inter Marotta: Varese, Monza, Como e Atalanta modello di competenza

A margine dell’evento di presentazione di ‘Sport Movies & Tv 2023’, durante la quale è stato insignito della ‘Ghirlanda d’onore’, insieme all’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, Marotta ha concentrato la sua attenzione sulle squadre lombarde di Serie A: “Oltre che all’Inter – ha spiegato – ho avuto esperienze in diversi club della nostra regione: dal Varese al Monza, dal Como all’Atalanta. Per tutti posso solo spendere parole di positività. Ognuno di essi, a suo modo, è stato per me modello di professionalità e competenza”.

Marotta: settore giovanile Atalanta fiore all’occhiello

Guardando specificatamente all’Atalanta, avversario dell’Inter, domani in campionato, l’amministratore delegato nerazzurro ha aggiunto: “Dopo Inter e Milan, è il club lombardo che negli ultimi anni ha raggiunto risultati particolarmente importanti. E ciò anche attraverso la valorizzazione dei propri ragazzi. Ed anche di un settore giovanile che deve sempre essere considerato il fiore all’occhiello di una società calcistica”.
Marotta ha rivolto un pensiero al Monza dell’amico Galliani: “Un personaggio unico, una icona del nostro calcio e del nostro sport. Lui e Silvio Berlusconi hanno raggiunto un risultato straordinario”.

The post Squadre lombarde serie A, Marotta: negli ultimi anni Atalanta protagonista appeared first on Lombardia Notizie Online.